• COPPA GIULIETTA & ROMEO

Mercoledì 20 alle 11:00 si presenta la Coppa Giulietta&Romeo

Appuntamento nella Sala Consigliare del Comune di Villafranca di Verona per il lancio della gara di regolarità organizzata dall'Automobile Club Verona in collaborazione con ACI Verona Historic e ACI Verona Sport che si svolgerà sabato 23 novembre con partenza e arrivo a Villafranca.

19.11.2019 – Si svolgerà mercoledì 20 novembre, alle ore 11:00, nella Sala Consigliare del Comune di Villafranca, la conferenza stampa di presentazione della Coppa Giulietta&Romeo, prima edizione, gara di regolarità classica e raduno d'auto d'epoca che si disputerà sabato 23 novembre.


Saranno presenti il Presidente dell'Automobile Club Verona Adriano Baso, Direttore dell'Automobile Club Verona Riccardo Cuomo, il Sindaco di Villafranca Roberto Luca Dall'Oca, l'Assessore allo Sport Luca Zamperini, il Direttore di Gara Alberto Riva oltre ai rappresentati di alcuni dei partners dell'evento.


La manifestazione, gara di regolarità classica con annesso raduno d'auto d'epoca Ruote nella Storia by ACI Storico intitolato “Memorial Giulio Cabianca”, si svolgerà tutto nella giornata di sabato 23 novembre, su strade aperte al traffico, con rilevamenti di passaggio al centesimo di secondo che costruiranno la classifica al termine della giornata. L'Automobile Club Verona, insieme ad ACI Verona Historic e ACI Verona Sport, ha concretizzato uno sforzo importante per realizzare questa manifestazione in pochi mesi, grazie anche alla collaborazione dei tanti parners istituzionali e non tra i quali sono sicuramente da inserire le amministrazioni di Villafranca di Verona, di Torri del Benaco oltre ad ACI Storico, promotore di Ruote nella Storia. Saranno oltre 40 i partecipanti all'evento, con circa 30 vetture che concorreranno alla Coppa Giulietta&Romeo – Trofeo Luciano Nicolis e una decina di equipaggi iscritti a Ruote nella Storia. MG, Porsche, Opel, Fiat, alfa Romeo, Volkswagen, Lancia, Autobianchi, Renault, Mercedes sono alcuni dei marchi rappresentati, con esemplari degli anni Trenta fino alle più “recenti” vetture degli anni Sessanta e Settanta.


Per tutti gli appassionati sarà possibile intercettarle lungo il percorso o vederle da vicino in uno dei luoghi di sosta, come delineato in dettaglio sul sito www.coppagiuliettaeromeo.it. Ulteriori dettagli nel comunicato stampa che sarà disponibile nella cartella stampa e inviato post conferenza.

  • Facebook
  • YouTube

Bardolino 7-8 febbraio 2020

CAMPIONATO ITALIANO REGOLARITA' AUTO STORICHE

L'attesa manifestazione di regolarità classica auto d'epoca a Verona.

Copyright © 2019 Automobile Club Verona
Automobile Club Verona, Via della Valverde, 34
37122 Verona - P.IVA 00225010230